Alla scoperta delle bellezze storico-architettoniche delle ville bagheresi

Classe 2E - 20 maggio

Gli alunni della classe 2E, in data 20 maggio, hanno svolto, sotto la guida dei docenti Gennaro L, Scalisi P. e Gargano A., un’uscita didattica nel territorio bagherese, che ha permesso loro di riscoprire le bellezze storico-architettoniche di alcune ville settecentesche. Gli alunni hanno mostrato grande interesse e partecipazione attiva durante la visita guidata presso Palazzo Aragona – Cutò, dove hanno potuto ammirare alcune delle sale appena restaurate al piano nobile e la biblioteca comunale. Ampio spazio è stato poi riservato alla visita del Museo Guttuso di Villa Cattolica e all’allestimento museale del secondo piano, da poco inaugurato. La visita si è poi conclusa presso Villa San Cataldo.

L’attenzione rivolta al patrimonio storico artistico del nostro territorio è risultata estremamente stimolante e costruttiva per i nostri alunni.

La prof.ssa Gennaro Loredana