Entrata posticipata/uscita anticipata degli alunni

Spiace dover constatare che, dopo appena pochi giorni di scuola ad orario ridotto, il numero di richieste di uscite anticipate degli alunni da parte dei genitori risulta molto elevato.
A tal proposito si rappresenta ai genitori degli alunni che ogni alunno ha l’obbligo di frequentare l’intero monte orario previsto per ogni classe e tutte le richieste di entrata posticipata o uscita anticipata sono ore di assenza dalle attività scolastiche che vengono registrate nel registro elettronico e che fanno cumulo con le assenze annuali.

Si ricorda che, come previsto dal Decreto Caivano, le situazioni di assenze ripetute devono essere segnalate alle autorità competenti.
Pertanto, si chiede ai genitori di ridurre a casi di effettiva necessità il prelevamento anticipato dei propri figli.
Gli alunni potranno essere prelevati anticipatamente solo ai cambi dell’ora tranne nelle situazioni di malessere che verranno comunicate telefonicamente dalla scuola ai genitori.
Si ricorda anche che l’orario di ingresso è alle ore 8.00, sino alle ore 8.10 in casi eccezionali. E’ consentita l’entrata alle ore 9.00 solo se accompagnati dai genitori. Non è consentita l’entrata dopo le ore 9.00
Si confida nel rispetto delle suddette modalità di ingresso e uscita al fine di rendere più efficiente il servizio scolastico e garantire la fruizione dell’ intero monte ore previsto.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione