Incontro di presentazione del progetto Erasmus KA2 We are the Future

Utente Lina Barone

da Lina Barone

Si comunica ai genitori in oggetto che Mercoledì 6 Marzo 2024, nei locali della scuola, alle ore 15.30 si terrà un incontro di presentazione del progetto Erasmus KA2 We are the future. Il progetto si pone gli obiettivi di incrementare la partecipazione giovanile al processo democratico,
accrescere le competenze sociali, relazionali e lo sviluppo della cittadinanza europea attiva e della lingua veicolare. Si prevedono tre mobilità con 5 alunni e 2 accompagnatori. Gli alunni saranno ospitati in famiglia, come previsto dalle nuove misure Erasmus. La prima mobilità si terrà a Lisbona dal 13 al 18 Maggio 2024 e gli alunni saranno accompagnati dalla Dirigente scolastica e dalla coordinatrice del progetto prof.ssa Florio.
Durante l’incontro saranno spiegate le modalità di viaggio e di alloggio e si chiederà la disponibilità dei genitori ad ospitare a loro volta.