Rientro a scuola di alunni con prognosi e uso temporaneo di stampelle e/o gesso

Indicazioni operative

In merito al rientro a scuola di alunni con prognosi e uso temporaneo di stampelle e/o gesso, in accordo con il RSPP, si comunicano le seguenti indicazioni operative.
L’alunno potrà frequentare la scuola nel periodo coperto dalla prognosi, su apposita richiesta della famiglia corredata da certificazione medica (Allegato A). In questi stessi casi, la famiglia può presentare Autodichiarazione, rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, utilizzando l’Allegato B.
In caso di alunno con limitazioni nella deambulazione per ingessatura o con uso temporaneo di stampelle, può essere previsto un ingresso lievemente posticipato e uscita o anticipata o posticipata dall’aula.
Nella classe/sezione, ove possibile, sarà riservato al/la bambino/a un banco appartato (e adattato) in modo che sia ridotta la possibilità di urti da parte dei compagni; ai compagni stessi sarà raccomandata ogni cautela nell’avvicinamento all’alunno ingessato onde evitare contatti pericolosi; anche il personale ausiliario adotterà le necessarie cautele in modo tale da agevolare i suoi movimenti all’interno dell’aula e della scuola.

Si ringrazia per la collaborazione.