Incontro informativo di orientamento per genitori e alunni classi terze

Descrizione

Si informano gli alunni e le rispettive famiglie che mercoledì 15 novembre 2023 è previsto, nei locali della nostra scuola, un incontro di informazione rivolto principalmente ai genitori ma anche agli studenti, al fine di supportarli nel momento cruciale del passaggio alla scuola secondaria di II grado, affinché le scelte future avvengano in modo consapevole e responsabile.

Durante l’incontro sarà presentata l’offerta formativa del Sistema Scolastico Nazionale e verranno messe in evidenza le differenze tra i diversi percorsi formativi ed indirizzi di scuola secondaria di II grado.

Saranno presenti la Dirigente scolastica Prof.ssa Giuseppina D’Amico e la Prof.ssa Luana Orlando Funzione Strumentale per l’orientamento. I docenti interessati sono invitati a partecipare.

Auspicando un’ampia partecipazione sono previsti due turni con i seguenti orari:

dalle ore 15:00 alle ore 16:30 classi 3°A, 3°B, 3°C, 3°D, 3°E, 3°F

dalle ore 16:30 alle ore 18:00 classi 3°G, 3°H, 3°I, 3°L, 3°M