Orientamento “Fiera della Scuola Media” Polo Fieristico ASTER

Descrizione

Si comunica agli/alle alunni/e delle classi TERZE che Venerdì 17 Novembre e Sabato 18 Novembre 2023 ore 09:00 si terrà a Palermo la XXI Edizione di OrientaSicilia – ASTERSicilia Fiera Scuola Media 2023. È il più importante appuntamento del Sud Italia volto ad approfondire il dibattito sulle opportunità offerte ai giovani studenti dal mondo della Scuola, dell’Università e del Lavoro.

Le giornate della “Fiera della Scuola Media” (17 – 18 novembre 2023), rappresentano per gli studenti della scuola media che si trovano ad affrontare una scelta oggi sempre più importante quale è la scelta degli Studi Superiori, un valido e imprescindibile momento di orientamento, di formazione e di aggiornamento, un contributo concreto per una progettazione mirata e consapevole del proprio futuro scolastico, universitario e professionale. La manifestazione, in cui saranno presenti diverse scuole dai Licei agli Istituti Tecnici e Professionali, si terrà presso il Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo in via Anwar Sadat, 9 – 90142 Palermo.

Il salone sarà aperto venerdì 17 novembre dalle ore 09:00 alle ore 14:00 (giornata dedicata alle scuole) e sabato 18 novembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00 (giornata dedicata ai genitori). Anche i genitori avranno la possibilità di orientarsi al fine di aiutare i propri figli alla scelta consapevole: tutti i Referenti dell’Orientamento presenteranno la loro offerta formativa e le loro peculiarità, sia agli studenti che ai genitori fornendo tante informazioni utili e necessarie per scegliere con consapevolezza gli studi superiori da intraprendere.

E’ importante che i genitori comunichino la loro partecipazione indicando l’orario di arrivo alla segreteria per organizzare al meglio la loro visita.

Polo Fieristico ASTER: Segreteria Organizzativa tel.0918887219 e-mail info@orientasicilia.it

La Funzione Strumentale
Prof.ssa Luana Orlando