Orientamento in uscita 29 novembre 2023

Descrizione

Orientamento in uscita 29 novembre 2023: pomeriggio di successo per la Fiera delle Scuole Superiori organizzata presso i locali della Scuola Secondaria di 1° “Ciro Scianna”. Un’ampia varietà di scelta tra Licei (Classico, Linguistico, Scienze Umane, Scientifico, Scientifico Scienze Applicate, Scientifico Sportivo, Liceo Artistico, Musicale……) Istituti Tecnici (Nautico, Geometra, Tecnico Commerciale, Turismo…..), Istituti Professionali e IeFP è stata rivolta ai genitori e agli studenti, al fine di offrire loro tutte le informazioni necessarie per soddisfare dubbi e curiosità e sostenerli in questo delicato momento di decisione di un futuro percorso scolastico da intraprendere al termine degli studi di scuola media. I Referenti per l’orientamento dei vari Istituti accompagnati da alunni del 4°/5° anno, ciascuno nel proprio stand loro assegnato, hanno accolto le famiglie presentando loro l’Offerta Formativa e cimentandosi anche in dimostrazioni pratiche peculiari del proprio percorso di studi. La partecipazione è stata davvero straordinaria e l’organizzazione perfetta!

Ringrazio la preziosa collaborazione della Dirigente Scolastica Prof.ssa G. D’Amico, della Vicepresidenza, Segreteria, DSGA, Personale ATA e in particolar modo Le Prof.sse D. Oliva, L. Zafarana e T. Zocco.

La F.S. per l’orientamento
Prof.ssa Luana Orlando