Il contesto

Il territorio offre un ricco patrimonio artistico e culturale. La scuola effettua un’indagine approfondita e sistematica delle risorse del territorio e questo permette di pianificare le collaborazioni con associazioni culturali e reti di scuole anche su lungo periodo. Nonostante le contrazioni di spese per l’edilizia e la pubblica istruzione non permetterebbero una programmazione di lungo periodo su risorse finanziarie affidabili, la scuola si attiva , grazie ad un accurato utilizzo dell’organico dell’autonomia, affinchè si possano realizzare i progetti inseriti nel PTOF. La scuola ha una sede centrale situata nei pressi del centro storico facilmente raggiungibile dalle famiglie. Le classi sono tutte dotate di LIM e notebook con connessione Wi-fi con fibra. Il superamento delle barriere architettoniche risulta adeguato , la scuola è dotata di scivoli ed ascensore.