La “Ciro Scianna” ancora una volta scuola eTwinning!

Anno scolastico 2023/2024

Per la seconda volta consecutiva la nostra istituzione scolastica ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di scuola eTwinning.

1 Novembre 2023

• Pratica digitale
  • eSafety
  • Approcci creativi e innovativi alla pedagogia
  • Promozione dello sviluppo professionale continuo del personale
  • Promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti

Questo non è solo un riconoscimento del successo personale dei singoli insegnanti, ma anche dei grandi risultati dei team eTwinning di queste scuole. Complimenti ancora per essere un esempio per tutte le altre scuole: contiamo sulla vostra dedizione e sul vostro impegno per promuovere eTwinning e i suoi valori”.

In Italia il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a 204 scuole, delle quali 20 in Sicilia. Grande soddisfazione è stata espressa dalla D.S. D’Amico per il proficuo lavoro svolto dalle FF.SS Florio e Falletta e dall’intero team digitale. L’annuncio ufficiale è stato dato sul portale eTwinning.net e su altri canali di notizie di eTwinning e della Commissione Europea. La nostra istituzione scolastica riceverà a breve un pacco contenente alcuni materiali eTwinning e naturalmente l’attesa targa di scuola eTwinning.