Funzioni strumentali

Le funzioni strumentali coordinano l'ampliamento dell'offerta formativa su cui il Collegio Docenti ha espresso il proprio indirizzo.

Cosa fa

Le Funzioni Strumentali al POF sono individuate dal Collegio dei Docenti sulla base dei progetti presentati. Esse coordinano l’ampliamento dell’offerta formativa su cui il Collegio Docenti ha espresso il proprio indirizzo.

Il Collegio dei docenti prevede, per il corrente anno scolastico, 7 funzioni strumentali relative alle seguenti aree:

AREA 1 – Gestione del piano dell’Offerta Formativa – Prof.ssa G. Malfitano

AREA 2 – RAV Valutazione e Autovalutazione di Istituto – Prof. I. Di Giovanni

AREA 3 – Interventi e servizi per gli studenti

3 A   Coordinamento delle attività di compensazione, integrazione e recupero attivate a favore degli alunni – Prof.ssa L. Orlando

3 B   Coordinamento, tutoraggio e monitoraggio delle attività e delle iniziative tese a favorire l’inclusione scolastica degli alunni – Prof.ssa   L. Rizzo

AREA 4 – Gestione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione – Prof. C. Tomasini

AREA 5: Educazione interculturale e programmazione europea

5 AProgrammazione europea (PON – Erasmus) – Prof.ssa m. Florio