Una giornata al Teatro!

Il 25 gennaio 2024, gli alunni delle classi 3B, 3H e 3N si sono recati  a Palermo presso il Teatro Massimo per assistere allo spettacolo Frida.

Utente Lina Barone

da Lina Barone

In  data 25 gennaio 2024, gli alunni delle classi 3B, 3H e 3N, accompagnati rispettivamente dai docenti Zarcone Dorotea e Sancataldo MariaRita ; Oliva Domenica, Iacolino Nazarena e D’Amato Daniela; Buttitta Daniela, Caroprese Laura e Rubino Salvatore, si sono recati  a Palermo presso il Teatro Massimo per assistere allo spettacolo Frida.

Nella Sala degli Stemmi, in una magica atmosfera, i ragazzi hanno seguito con interesse e curiosità la storia della eccezionale artista che ha fatto del proprio dolore una ragione di vita, esprimendo attraverso l’arte sentimenti profondi e contrastanti come  l’amore, la sofferenza, il perdono,  la voglia di rinascita.

Gli attori attraverso la musica e il ballo hanno magistralmente interpretato la vita di Frida, il cui  destino cinico e doloroso l’ha resa una delle più grandi artiste del Novecento e icona per tutte le  donne, poiché la sua storia dimostra che  la sofferenza e il dolore, che caratterizzeranno tutta la sua esistenza, si possono trasformare in amore e  poesia.

Alla fine dello spettacolo, gli alunni hanno visitato la sala  centrale del nostro magnifico e imponente Teatro Massimo, ammirandone le bellezze artistiche e gli arredi che ci hanno immerso in una  atmosfera storica, irreale, ricordandoci l’importanza della salvaguardia dei nostri patrimoni artistici che rappresentano la nostra storia e la nostra identità.

La Docente
Prof.ssa Oliva Domenica